• Durante le ore di lezione frontale saranno attivati collegamenti da remoto con School of Drama and Dance di Università Straniere per conoscere le attività sperimentali in corso.
  • Saranno programmate attività di interscambio studenti con Università estere, soprattutto per tesi di laurea.
  • L’insegnamento di Letteratura Latina A avrà un programma dedicato a questo corso sull’arte oratoria, retorica e sulla storia del teatro
  • Visite nei teatri del territorio durante prove e allestimenti di spettacoli di teatro e danza.
  • Visite ai laboratori di scenografia e a quelli sartoriali di costumi di scena presso di1e del Made in Italy che lavorano a livello internazionale per apprendere le modalità e le fasi di ricerca delle fonti e dei materiali storico-iconografici per l’ideazione, creazione e studio di uno spettacolo teatrale.
  • Visite agli archivi storici dei teatri per conoscere i diversi criteri e metodi di archiviazione e catalogazione dei documenti e dei materiali di uno spettacolo teatrale e coreutico.